sindaco-alfieri
3 minuti

Nell’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 30 aprile, è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici e l’elenco annuale dei lavori per l’anno 2021 per un ammontare di circa 15milioni di euro.

Gli interventi finanziati riguarderanno: l’adeguamento sismico della scuola dell’Infanzia, la costruzione della nuova scuola primaria e secondaria di primo grado in località Sette Fontane, l’intervento di regimentazione delle acque meteoriche in via Piano dei Colli, la sistemazione del movimento franoso in località Fontana del Diavolo, l’intervento di messa in sicurezza delle strade comunali, la progettazione e gli interventi di caratterizzazione e messa in sicurezza dell’ex discarica comunale in località Cretacci, la bonifica dei siti inquinati in località Ponti della Selva (ex Ilmes).

«Il programma approvato – ha commentato il Sindaco Alfieri – è serio quanto reale, ambizioso quanto completo. Contiene importanti  elementi di trasformazione e miglioramento per la nostra città. Sicuramente ci sarà altro da fare ma siamo pronti a intercettare i nuovi bisogni dei cittadini e tutte le opportunità di finanziamento possibili, ma l’’approvazione di questo piano triennale delle opere pubbliche è un altro importantissimo passo per dare un volto nuovo alla città».

Questi interventi – ha dichiarato l’assessore alle Opere Pubbliche, Federico Fiore – si inseriscono in un’attento piano programmatico che finalmente diventerà concreto e risolutivo per il miglioramento e la sicurezza delle aree interessate a riprova della nostra costante  attenzione alle opere pubbliche, settore che incide profondamente sulla qualità della vita dei cittadini».

Questi sono tutti soldi arrivati con la politica, quando il sindaco ha forzato la mano in qualità di segretario del PD.
La Città di Paliano, non ha vinto un bando regionale, che dico uno. Questo significa che è un comune senza progettualità e questi fondi, tranne le scuole primarie per cui è prevista la mensa sotto terra in località Sette Fonfane è una nuova opera, altrimenti sono tutti fondi per riparare la politica amministrativa scellerata che era stata fatta. Una nuova scuola ancora tutta misteriosa, che ha già raccolto una valanga di ricorsi, dagli stessi partecipanti, finanziata sempre dalla politica ai tempi di Renzi presidente del Consiglio. Stanno facendo politica pura adesso, perché se arriva la destra alla Regione Lazio sono affari loro. La ordinaria amministrazione passata per straordinaria. Anche se auguriamo al Sindaco Alfieri di fare il grande balzo politico se ne è capace, dopo l’ultima eclatante vittoria di Paliano.