L’Assessore Francesco Guadagno, in quanto delegato alla Capitale Europea dello Spazio 2022, si è recato presso Avio in occasione della visita del Sottosegretario Bruno Tabacci agli stabilimenti di Colleferro.
Erano Presenti, l’On. Bruno Tabacci Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Generale Luigi Francesco De Leverano, il Presidente ASI Giorgio Saccoccia ed il Generale Luca Capasso.
L’incontro è iniziato con una presentazione dell’AD Avio Ing. Giulio Ranzo, che ha relazionato in merito alle attività di Avio degli ultimi anni, degli obiettivi raggiunti e delle ambizioni per i prossimi anni.
L’On. Tabacci ha ricordato che sarà prossima la presidenza italiana del G20 e sarebbe l’occasione ideale per proporre un accordo unilaterale tra i paesi membri, in merito alle politiche aerospaziali comuni. Infine si è svolta la visita dei vari reparti produttivi con l’intera delegazione al seguito.
L’Assessore Guadagno ha espresso grande soddisfazione per l’incontro e auspica una fruttuosa collaborazione tra l’azienda e l’amministrazione anche nella prospettiva dell’attività della Capitale dello Spazio del 2022.