Consegnato alla protezione Civile di Paliano, un nuovissimo Pickup Ford Ranger, su richiesta avanzata dalla sezione di Paliano, presieduta da Roberto Giannetti, al Distretto Nazionale Protezione Civile, che dopo un attento sopralluogo, ha contribuito per il 75%, mentre il Comune di Paliano e la locale BCC hanno contribuito per il restante 25%.
La cerimonia di Consegna è avvenuta da parte dell’amministrazione comunale, in piazza XVII martiri alla presenza di altre associazione quali: Aprilia, Alatri, Piglio, Serrone.
Uno strumento fortemente operativo e voluto dai ragazzi della Protezione Civile di Paliano che dal lontano 2018 ne avevano fatta richiesta, i quali prima di ricevere l’importante mezzo, hanno presentato ai presenti la loro utilissima attività svolta in favore delle popolazioni, non solo di Paliano ma anche del comprensorio.
E’ questo uno strumento importantissimo, per questa Protezione Civile nata nel 2012, che ha raggruppato la precedente, dagli anni 80 e che sta lavorando seriamente e con impegno in favore dei cittadini. Presenti alla cerimonia, gli amministratori comunali Il Sindaco Alfieri e il Consigliere Gianfranco Graziani, che hanno nuovamente rinnovato il loro appoggio a questa iniziativa, complimentandosi per quanto è stato fatto anche le associazioni locali a cominciare dall’Avis di Paliano e AMPE oltre al Comandante della Locale Stazione dei Carabinieri Belloni tutti hanno plaudito a questa iniziativa. Un mezzo dotato di tanti strumenti utili alla bisogna, che è stato ritirato presso la ditta Orion, che ne ha curato l’allestimento.