pietra_rossa_1
2 minuti

Ancora un importante successo per un vino Cesanese di Serrone, alla selezione del Sindaco, la manifestazione internazionale indetta dall’Associazione Città del Vino, che conta oltre 600 comuni iscritti.

Questa volta ad aggiudicarsi la medaglia d’Oro è stato il vino “Pietra Rossa” Cesanese di Olevano Romano, vendemmia 2019 prodotto dall’antica cantina di Mario Terenzi, sita in via della Stazione , un’azienda questa molto importante che punta tutto sulla qualità del prodotto, grazie alla perizia del giovane architetto Emanuele, che sta facendo un ottimo lavoro di riqualificazione di alcune vigne i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per tornare al prestigioso concorso c’è da dire che è stato l’unico Cesanese che ha ottenuto un riconoscimento al XIX concorso enologico internazionale Citta del vino con ben 1400 campioni iscritti.
E’ stato premiato con la “medaglia d’oro”. I vini rossi del lazio che hanno ottenuto un riconoscimento sono stati solo 2 : Pietra Rossa Olevano Romano DOC proveniente da uve 100% Cesanese di Affile e un rosso della provincia di Roma proveniente da uve sangiovese.

Scusate se è poco, quanto accaduto perché il nostro vino, una volta con un produttore, un’altra volta con altri produttori riesce sempre in qualche modo ad avere premiato gli sforzi che si fanno per produrre qualità, quella che cerca la gente.