Là fuori
al di là di ciò che è giusto o sbagliato
c’è un giardino…
lì ti aspetterò
(S. Rumi, XIII sec.)
L’Evergreen Festival è alla sua prima edizione e nasce dal desiderio di mettere insieme piccole ma significative esperienze che come in un diamante possono illuminare l’un l’altra e dare così speranza di un mondo nuovo.
In questo festival si incontrano esperienze di natura, di fratellanza universale, di arte, di spiritualità, di educazione/accompagnamento alla vita e al bello.
L’idea nasce dalla Associazione Fratelli Tutti Centro UEPP ed è stata condivisa e realizzata da tutti i partecipanti con i loro stand.
L’Evergreen Festival propone
• 12 stand
• un evento laboratorio su la cultura dell’incontro
• la fraschetta veneta
• una serie di esperienze
• una festa
Ti/vi aspettiamo.
Per chi dà l’adesione entro il 20 maggio con un messaggio WhatsApp in cui si dà un nome e una e-mail con il numero di partecipanti verrà dato un regalo frutto dell’Oasi.
Tel.: 333 797 2809 – Web: www.evergreenfestival.it
L’Oasi Fratelli Tutti è un parco-giardino creato intorno ad un villaggio dell’Ospitalità ma aperto a persone e famiglie che insieme o singolarmente vogliono riscoprire la bellezza della natura, la gioia di stare insieme, la forza che nasce dal silenzio, la cultura che nasce dall’incontro.
Tutti bei discorsi ma se vengo cosa trovo?
• trovi persone sempre disponibili ad accoglierti (soprattutto il sabato e la domenica);
• trovi sentieri nel bosco: uno che ti accompagna al fiume Sacco e prosegue fino alla mola; l’altro, realizzato dal gruppo scout di Olevano Romano con il nome di Sentiero della Speranza e segnato da colonnine si sviluppa per 2,5 km. e ti porta ad allargare la visione su tutti i paesi circostanti;
• trovi un’area pic-nic attrezzata ai margini del bosco; per prenotare un tavolo con barbecue basta telefonare al numero 392 205 2562;
• trovi un teatro all’aperto;
• trovi le case del silenzio dove puoi fermarti, pernottare, ed essere accompagnato alla meditazione.
Quanto è grande questo posto?
Sono tre ettari di giardino e tre ettari di bosco.
Ho sentito parlare di una tenda per convegni e incontri…
Sì, c’è una tenda di 200 mq attrezzata per incontri e con un punto bar/ristoro. Ogni prima domenica del mese c’è un incontro spirituale dalle 10 alle 18.
Si può giocare a pallone?
C’è uno spazio all’esterno. All’interno è meglio parlare, riflettere, stare insieme.
Quando è aperto?
Dal lunedì di Pasqua a fine ottobre ogni sabato e domenica
- altri giorni su prenotazione.
Da chi è gestita?
Dalla Associazione Fratelli Tutti Centro UEPP che nasce per far vivere dal vero e con esperienze mirate l’enciclica di Papa Francesco.
Come ci si arriva?
Dalla SR 155, al km. 55,500, Genazzano si prende Via Le Curti, poi Via Fontana Rena, a sinistra Via Repeta proseguire fino all’Oasi (seguire i cartelli oppure GoogleMaps cercando Oasi di Genazzano-Paliano).