Biliardo, Diego Pompili vince la prima prova del campionato regionale di 5 birilli.
Grande successo per Diego Pompili, appassionato di biliardo di Bellegra, che nei giorni scorsi ha trionfato nella prima prova del campionato regionale di 5 birilli, misurandosi con campioni italiani e battendo tutti gli avversari 2-0.
Diego, 38 anni, operaio edile, ha sviluppato una passione per il biliardo fin da giovanissimo: “Vedendo i birilli che cadevano sono rimasto incantato e ho capito che era quella la mia passione – ha dichiarato – poi quando sono cresciuto ho cominciato a giocare con regolarità e piano piano sono diventato quello che sono”
Tanta la tensione durante la gara, che è stata trasmessa in streaming online: “Appena sono arrivato ero molto emozionato, il mio primo avversario è stato un ex campione Italiano. Ma poi durante la partita l’emozione piano piano è andata via e sono riuscito ad aggiudicarmi il match, e così per tutti gli altri avversari – conclude Diego – alla fine della gara non credevo a quello che era appena successo, ero al settimo cielo. Il mio sogno per il futuro è quello di vincere il campionato italiano che si terrà in Valle d’Aosta a giugno e diventare professionista”