In questo nuovo momento storico, ricco di incertezze e precarietà economica per le famiglie, considerando che il Teatro non è ahimè considerato un bene primario, per andare incontro alle richieste di numerosi insegnanti sempre più in difficoltà ad organizzare le uscite didattiche, stiamo intraprendendo collaborazioni con compagnie territoriali e della capitale per portare una serie di spettacoli di alta qualità direttamente nei teatri della provincia.
Gli spettacoli proposti coprono una vasta gamma di temi, da quelli più di intrattenimento alle importanti problematiche sociali come il bullismo, la violenza sulle donne e la Shoah e sono destinati non solo agli studenti di ogni ordine e grado ma anche alle famiglie, con possibilità di replica il sabato o la domenica pomeriggio.
È questo il Progetto a cui stanno lavorando STEFANO RAUCCI, voce nota dell’emittente RadioRadio, conduttore radiotv e organizzatore eventi, forte dell’esperienza maturata nella direzione dei Teatri di Colleferro, Anagni e Palestrina, attualmente Direttore Artistico del Teatro Caesar di San Vito Romano e
MANLIO CAIZZI con la Bottega dell’Arte, presente già da anni in teatri e Scuole di ogni ordine e grado nella proposta di spettacoli teatrali, corsi, stage e workshop con l’obiettivo di ricercare, promuovere ed incentivare lo sviluppo di un’educazione attraverso il Teatro.
A Cave gli spettacoli verranno rappresentati presso il Teatro Comunale “Milco Paravani”, attualmente gestito dalla locale Pro Loco, con cui la Bottega dell’Arte ha già intrapreso da tempo una fattiva collaborazione portando in scena eventi teatrali e musicali di livello. A San Vito Romano presso il Teatro Caesar, da anni punto di riferimento per compagnie professioniste, valorizzato ancor di più dalla direzione artistica di Stefano Raucci.
La stagione delle matinée partirà già dai primi di dicembre con un ricco cartellone dedicato alle scuole di ogni ordine e grado. Tutte le info su LA BOTTEGA DELL’ARTE
Ma non finisce quì. Il cartellone degli spettacoli per le scuole terminerà a maggio 2024 e contemporaneamente stiamo lavorando ad una considerevole stagione di spettacoli serali oltre ad altri progetti culturali – queste le parole dei due Direttori Artistici a cui auguriamo un enorme “in bocca al lupo” per il grande lavoro che stanno conducendo a beneficio della Cultura.