Per tutti coloro che cercano un luogo accogliente, fresco e pieno di vivaci tradizioni è in arrivo a San Vito Romano la Seconda Edizione di Borgo in Festa, una iniziativa che offre intrattenimento per tutta la famiglia il 20 luglio ed il 31 agosto dalle ore 18:30 nel centro storico di San Vito.
Due giornate d’estate da trascorrere all’insegna del divertimento e della buona cucina preparata a regola d’artedalle attività commerciali e dai molteplici artigiani sanvitesi con una proposta enogastronomica molto ampia e variegata, custodi di mestieri di lunga tradizione e fautori della bella festa. L‘evento si svolgerà in Via Borgo Mario Theodoli a San Vito.
Con il patrocinio del Comune di San Vito Romano, guidato dal neo-rieletto Sindaco Maurizio Pasquali, ad organizzare la manifestazione sono i commercianti e le attività produttive di San Vito. Coinvolgimento attivo e fattivo della Pro Loco sanvitese guidata dal Presidente Paolo Gentilezza, un team di veterani unito a giovani volontari pieni di energia che non fanno mai mancare il sorriso.
Quindi la grande macchina dell’organizzazione complessiva è pronta a regalare una esperienza molto piacevole a tutticoloro che, come sempre, partecipano in massa quando si realizza una opportunità del genere in una cittadina che, grazie alla sua posizione felicemente arroccata sui monti, oltre a prospettare vedute magnifiche ed un borgo caratteristico tutto da scoprire palmo per palmo, custodisce sempre angoli freschi e ventilati dove trovare riparo dalla calura estiva e rilassarsi.
La manifestazione replica l’iniziativa svoltasi lo scorso anno e promette di trasformare tutto il pittoresco borgo di San Vito Romano in una vivace festa di sapori e suoni. Sabato 20 luglio e poi l’ultimo giorno di Agosto, sabato 31, ci saranno anche giochi dedicati all’intrattenimento per i più piccini in modo da consentire a tutti di godersi a pieno due giorni di spensieratezza per staccare dallo stress e fare il pieno di energia.
Ad allietare l’atmosfera ci sarà tanta buona musica, una cornice di note che animerà le serate, con performance pensate sia per i grandi che per i piccini.
I commercianti locali delizieranno con stand enogastronomici, offrendo una vasta gamma di specialità culinarie pensate proprio per accontentare tutti i gusti. Dalle prelibatezze tradizionali ai piatti innovativi, ci saranno proposte per tutti i palati.
Non perdete l’occasione di vivere momenti indimenticabili in compagnia della vostra famiglia e degli amici. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti e il programma completo delle giornate, che promettono di essere ricche di sorprese e divertimento.
Segnate queste date sul vostro calendario e unitevi a noi per celebrare la bellezza e la vivacità di San Vito Romano con Borgo in Festa!
Così gli organizzatori invitano tutti i Lettori di Monolite Notizie a scegliere la bella San Vito Romano come destinazione dei due sabato: il 20 luglio ed il 31 agosto in Via Borgo Mario Theodoli dalle ore 18:30 in poi.
Alessandra Battaglia