Ospite d’onore all’inaugurazione di stasera il regista Lorenzo Vignolo
Capranica Prenestina, Agosto 2024 – Al via da stasera, lunedì 5 agosto 2024, alle ore 21:00, la rassegna di film a Capranica Prenestina intitolata “Cinema di sera in piazzetta”, che si terrà nell’incantevole Piazza Aristide Frezza sotto il Palazzo Barberini, sede del Comune, durante il mese di agosto.
Ad annunciare l’iniziativa inserita nel ricco calendario di appuntamenti della lunga estate è la Pro Loco di Capranica Prenestina che la realizza in collaborazione con il Comune di Capranica Prenestina.
Apre il ciclo di proiezioni gratuite come ospite d’onore il regista Lorenzo Vignolo, reduce dal successo al Giffoni Film Festival con la sua serie “Never too late”, in uscita su RAI PLAY a ottobre 2024. Poliedrico regista con capacità di spaziare tra diversi generi e format, Vignolo ha una carriera che, oltre ai film, include oltre 200 videoclip musicali e numerosi prestigiosi riconoscimenti.
Impreziosita dalla sua presenza, la kermesse offre l’opportunità di godere di film di alta qualità in una suggestiva cornice all’aperto, immersa nel polmone verde dei monti prenestini, ed è una occasione per scoprire le bellezze di Capranica Prenestina.
Verrà proiettato il film “Workers – Pronti a tutto”, commedia del 2012 che affronta con ironia e sensibilità il tema della disoccupazione. Nel cast del film Luis Molteni, Francesco Pannofino, Nino Frassica, Daniela Virgilio, Paolo Briguglia, Dario Bandiera e tanti altri grandi attori. Divisa in tre episodi, la pellicola presenta l’attualità del precariato, mostrando come Vignolo sappia trattare temi importanti con una narrativa seria ma al contempo divertente e leggera.
Fortemente voluto dal Comune di Capranica Prenestina e organizzata dalla Pro Loco sotto la guida della presidente Stefania Frezza, l’iniziativa culturale vedrà la partecipazione di personalità istituzionali come il sindaco Francesco Colagrossi, il Vice sindaco Fabio Mazzi, la vice presidente della Pro Loco Barbara Duca, l’assessore alle politiche sociali Annalisa Salvati. Tra gli appuntamenti, oltre alla proiezione di lunedì 5 agosto, sono previsti:
- Lunedì 12 agosto: “Pranzo di Ferragosto” di Gianni Di Gregorio
- Sabato 17 agosto: “Inside Out” – Walt Disney
- Lunedì 19 agosto: “Funeral Party” di Frank Oz
Le proiezioni, tutte alle ore 21:00 in Piazza Aristide Frezza, sono organizzate in sinergia con David Cardarelli, appassionato di cinema e presidente del Movieclub Film Festival. Presenta la giornalista Alessandra Battaglia, direttore di Monolite Notizie e Roma Sud.
Una soluzione per trovare refrigerio dal caldo e trascorrere piacevolmente momenti di condivisione dedicati sia ai cittadini sia ai visitatori e turisti.