In autunno un nuovo capitolo di sport per l’ASD Atletica Cave
Si svolgerà domenica 30 ottobre la prima edizione di “Corrincastagna”, una gara podistica di 10 km su strada. La competizione, organizzata dall’ASD Atletica Cave in collaborazione con la Pro Loco, sarà l’occasione per ricordare Fabio Chialastri.
Un anno fa la promessa di organizzare una gara nel comune prenestino, oggi l’Associazione sportiva raggiunge il suo obiettivo. Il progetto di costituire un gruppo di atletica nasce nel 2020 dalla dedizione di tre amici podisti: Davide Carmignato, Rossano Renzi e Andrea Velluti, con il desiderio di riportare a Cave uno sport assente da più di trent’anni.
Entusiasmo, passione, determinazione: sono i motori che muovono gli organizzatori dell’evento verso nuove sfide e importanti traguardi, tra cui l’adesione di oltre sessanta bambini e la formazione del primo gruppo di camminatori sul territorio.
La gara si svolgerà nel periodo della Sagra della Castagna, saranno premiate le prime dieci società, i primi tre classificati assoluti e i primi cinque di ogni categoria.