Subiaco– Lunedì 29 Agosto La Banca di Credito Cooperativo di Bellegra avvia l’operatività del nuovo sportello di Subiaco, in via Papa Braschi 4.
La titolarità della filiale è stata affidata ad Enrico Ciani, affiancato dal collaboratore Federico Eusepi.
La filosofia della cooperazione e della mutualità prevalente, sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Bcc di Bellegra, che in controtendenza rispetto ai grandi gruppi bancari nazionali punta sulla prossimità e sulla relazione con i soci e i clienti, vero valore aggiunto della proposta delle Bcc.
La nuova filiale, già precedente sede bancaria, che costituisce l’affaccio della Bcc di Bellegra all’area Sublacense, si compone di diversi ambienti riservati per le consulenze, in uno spazio dalle ampie metrature, pensato anche in ragione di possibili sviluppi futuri.
La filiale è dotata di Atm evoluto utilizzabile h24, dove i clienti oltre ai prelevamenti potranno anche effettuare operazioni di bonifico, ricariche telefoniche, e pagamenti di bollettini postali. All’interno è stata installata una cassa self assistita a disposizione della clientela per le operazioni in autonomia evitando inutili code.
Aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con orario standard dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,45 alle 16,00.
Dopo l’avvio dell’operatività è prevista una cerimonia inaugurale nel mese di ottobre.
“È un progetto che portiamo avanti da diverso tempo, e nonostante gli scenari macroeconomici avversi che hanno caratterizzato gli ultimi anni, con impegno e dedizione siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo” ha commentato il Presidente Gianluca Nera.
La Banca di Credito Cooperativo di Bellegra conta al 30 giugno 2022 oltre 1.700 soci, in crescita rispetto all’anno precedente, e dall’ultimo bilancio semestrale risulta un utile netto di periodo pari a Euro 442 mila, al tempo stesso conferma la solidità patrimoniale con Tier One Capital Ratio del 23,59% e Texas Ratio al 36,01%.