natura_madre
3 minuti

 Leonardo Da Vinci, attraverso il suo stile denominato a “pul-viscolo”, spiegava come la realtà apparente ne possedesse un’altra invisibile a occhio nudo ma in grado di fondere, attraverso i suoi atomi, la vita così come la percepiamo. Riscoprendo la figura della donna nella storia dell’arte, con la visione che caratterizza l’artista Andrea Dros Canò. 

Nella personale di Canò, sono presenti infatti diverse opere d’arte che sono un astrattismo di opere che hanno fortemente rappresentato la donna nella storia. 

Da Raffaello la madonna del cardellino, a Vermer ragazza col turbante alle demoiselle d’aviglon di Picasso. 

Paiono partire da questo assunto le opere, circa 30 tra pittura scultura e installazioni che compongono l’esposizione “Strati – Natura Madre” di Andrea Dros Canò, che esporrà al Micro arti visive di Roma (viale Mazzini 1) dal 20 al 27 Aprile. 

La mostra ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma ed è stata organizzata con il contributo di diversi sponsor. 

L’artista, classe 1989, cresce a Latina e a partire dai 13 anni è stato assorbito dal mondo del writing, degli spray e delle bozze su carta. Centrale nella sua formazione il trasferimento a Malaga, città natale di Picasso e gli studi di perfezionamento presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Residenze d’artista in Germania esposizioni a Londra e a Norimberga, Andrea Dros Canò arriva a 

Latina forte del successo di pubblico e di critica delle sue ultime esposizioni di Strati, tenutasi a Napoli presso la basilica di San Domenico maggiore e dello scorso anno all’Art Arcadia Gallery di Milano dove ha un contratto. 

Il Vernissage della mostra è previsto per il pomeriggio del 21 aprile (inizio alle ore 18.30) e vedrà la presenza del curatore della mostra, il prof. Francesco Elisei. L’ingresso, per permettere una migliore fruizione dell’evento, sarà possibile solo su invito nominale: è possibile richiedere l’accredito gratuito lasciando i propri dati al numero 3271944487 su whatsapp. Il food e beverage, per l’occasione, sarà curato da uno degli sponsor della rassegna, On the Road Bistrot. 

All’evento saranno previste 400 persone, tra studenti della accademia delle belle arti di Roma, professori d’arte contemporanea, artisti e galleristi. 

L’evento sara accompagnato dalla musica della grande cantautrice, compositrice musicista Tarsia e da Davide Trasolini dj. 

La mostra è curata dal professore specializzato in storia dell’arte contemporanea all’univerista di Roma La Sapienza, ha curato mostre a New York, Tokyo, Toronto.Ha scritto saggi e pubblicato cataloghi nazionali e internazionali. Il 2007 il percorso curatoriale presso la biennale di Venezia. 

Rimaniamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. 

Cordiali saluti 

Whatsapp 3271944487 email: cano.andrea@hotmail.it