15 minuti

Sta per fiorire il frutto fatato della magica collaborazione tra il parco MagicLand di Valmontone e il Regno di Babbo Natale di Vetralla (Viterbo). Due location assolutamente imperdibili per immergersi nell’atmosfera natalizia con quello spirito suggestivo che tutti desideriamo. In attesa di tuffarci nel progetto che sboccerà per Natale a Valmontone, intanto Monolite Notizie ha fatto tappa a Vetralla dove una ricchezza di colori magnifici crea un itinerario veramente immersivo regalando un viaggio nell’atmosfera di Natale. Come vedete nella fotografia in copertina è stato l’incontro ufficiale per rinnovare, dopo un anno di amicizia, la sinergia tra i due re del divertimento natalizio che appaiono scambiarsi le rispettive mascotte. Il bellissimo Gattobaleno è infatti in trasferta viterbese al fianco di Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale a Vetralla, e il simpaticissimo Elfetto verde, mascotte di Vetralla,  accanto a Guido Zucchi, Ceo del parco MagicLand di Valmontone. 

La sinergia tra le due “capitali” laziali del divertimento farà scintille offrendo ai visitatori un Natale davvero indimenticabile. Nel frattempo, in attesa del 9 novembre,  quando il Regno di Babbo Natale si sdoppierà facendo tappa al Parco di divertimenti del nostro territorio, siamo fortunatissimi perché a poca distanza, giusto un’oretta e mezza, ci si può già tuffare nel mondo di Babbo Natale andando a Vetralla. Qui, immerso nelle splendide campagne del viterbese, c’è proprio “Il Regno di Babbo Natale”, un immenso parco alternativo, nato dal sogno del visionario fondatore Giorgio Onorato Aquilani. Impossibile non farsi travolgere da questa forza della natura, autoironico, brillante, un imprenditore appassionato  come pochi abbiamo avuto la fortuna di conoscere. Formano un duo perfetto insieme aGuido Zucchi, professionista di lungo corso alla guida del MagicLand con talento e dedizione.

Ci siamo immersi in un turbinio di luci e allestimenti regali per sentirci dolcemente travolti  da un sontuoso Natale.

ha raccontato Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale, in conferenza stampa. 

L’approccio di questa collaborazione è stato quello di portare tutta la filosofia del Regno all’interno di esperienze diverse e complementari. Quello che si troverà a Magicland non si trova a Vetralla, anche chi è nostro fan potrà scoprire cosa ci siamo inventati questa volta”.

Centinaia di metri quadri di allestimento sono interamente percorribili senza versare un centesimo. La magia qui è dono della casa. Ma sopratutto vi incanterete per l’armonia e quel senso di benessere che si respira dove sono germogliati, con costanza, talento e cura, intere foreste magiche popolate da personaggi unici, tutti da scoprire. La location ha aperto le porte in questa stagione per offrire ai visitatori, alle famiglie e soprattutto ai bambini la magia delle fiabe e del mistero.

Nel Regno di Babbo Natale spazio quest’anno al tunnel dei desideri, alla fabbrica di Carbone del Dr. Krampy, al tradizionale shopping delle più svariate decorazioni natalizie e a tante deliziose prelibatezze gastronomiche da gustare nel Victoria Village.  Una grande novità è la pubblicazione di un altro libro dopo il successo dell’uscita del primo dal titolo “Ogni giorno è Natale”. Sugli scaffali sta arrivando il secondo volume dedicato a “Lucy e il Segreto di Natalloween”. Una linea editoriale che fa vivere una favola ancora più divertente, animata da personaggi nuovi e ben realizzati proprio per suscitare interesse. Nel titolo si legge il simpatico gioco di parole che proprio magicamente unisce il Natale, celebrato ovunque a Vetralla, con la festa di Halloween, grande protagonista in quest’avvento stagionale al parco MagicLand di Valmontone. Un universo di Natale in cui è presente Babbo Natale assieme a folletti e tantissime idee regalo con un vastissimo assortimento di oggettistica a tema natalizio che vi farà brillare gli occhi. I prezzi sono anche contenuti se paragonati ad altri contesti e la qualità ci è sembrata di fattura molto buona e ben rifinita. Scoprirete sale di Natale uscite da una fiaba, attraverserete mini appartamenti delle feste, incontrerete i simpatici nuovi personaggi che si uniscono a quelli dell’anno scorso come Lucy La Stella, gli Effetti, fatine e poi montagne di giocatori e decorazioni incantevoli.

La simpatia e la passione traboccante trasmessa da questa visita si sta per trasferire (dal 9 novembre) a Valmontone, per trovare casa al MagicLand. Qui il divertimento verrà amplificato dalla possibilità di disporre di teatri e location configurate proprio per creare una esperienza multiforme e pensata per intrattenere per intere giornate tra i giri mirabolanti tra le numerose attrazioni del parco. La scenografia sarà da sogno di Natale con un tripudio di decorazioni, percorsi, spettacoli a tema. Per tutti avventure interattive, immersive e coinvolgenti grazie ad un calendario ricco di appuntamenti ai quali è certamente difficile rinunciare.

“Grazie a questo accordo con il Regno di Babbo Natale, MagicLand si arricchisce di una impareggiabile collaborazione con una delle più importanti realtà nel panorama natalizio  siamo estremamente onorati di riportare il Natale a MagicLand e di integrare il calendario con l’apertura straordinaria fino al 7 gennaio con una veste tutta nuova. Siamo, pertanto, entusiasti di essere stati prescelti come location da un partner d’eccezione: una vera istituzione del Natale”-

ha dichiarato Guido Zucchi, CEO di MagicLand aggiungendo:

“Abbiamo rivisto tutto il prezzario dei nostri biglietti, per andare incontro alle famiglie e permettere loro di vivere questa magia. Così gli adulti pagheranno 14 euro, mentre tutti i bambini oltre 1 metro e 20 cm di altezza potranno accedere a solo 1 euro”.

L’amicizia tra il parco divertimenti di Valmontone e il regno natalizio in provincia di Viterbo continua a regalare emozioni come quelle offerte in una giornata di ottobre, quando il Natale che ci sembrava lontano, si è mostrato in tutta la sua bellezza, anticipando l’evento più atteso dell’anno che, forse, non è poi lo così tanto.

Regno di Babbo Natale varcherà i confini di Vetralla il 6 novembre per andare in trasferta al MagicLand dove resterà fino a dopo la Befana.

 

Dal 9 novembre al 6 gennaio 2024, dunque Il Regno di Babbo Natale e MagicLand, guidati dalla scia di Lucy la Stella, proseguiranno il viaggio del Magic Christmas, festeggiando il secondo anno di sodalizio.

“Vogliamo gridare al mondo che ogni giorno è Natale”, raccontano. Magic Christmas sarà un’esperienza prima di tutto, grazie alle storie, ai personaggi e alle atmosfere originali del Regno di Babbo Natale. All’interno di MagicLand le atmosfere incantate ed uniche delle festività natalizie prenderanno forma e vita attraverso una serie di percorsi, spettacoli, attrazioni, mercatini natalizi, ed incontri con le mascotte dei personaggi che popolano questo magico mondo adatto a tutte le età.

Magic Christmas: a MagicLand il Natale da sogno

Si accende la luce del Natale a MagicLand! Dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, il parco divertimenti più amato del Centro – Sud Italia si trasforma, grazie alla collaborazione con Il Regno di Babbo Natale, in un’esperienza indimenticabile, adatta ai visitatori di tutte le età. Magic Christmas è l’avventura straordinaria che porterà la vera magia del Natale nei cuori entusiasti di grandi e piccini.

“Entrare a Magic Christmas sarà come entrare in un sogno… e scoprire che è tutto reale.”

– assicura Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale, il mondo natalizio che Magicland ha scelto per caratterizzare, con i suoi contenuti originali, il Natale del parco.

“Abbiamo deciso di andare oltre qualsiasi cosa fatta in precedenza – dichiara Guido Zucchi, CEO di Magicland -. Abbiamo arricchito e moltiplicato i contenuti che i visitatori potranno vivere, l’allestimento e le decorazioni abbracceranno un’area molto più estesa, e questo ci permetterà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente”.

Dall’ingresso del parco MagicLand, dove una fitta nevicata e un maestoso albero di Natale daranno il benvenuto ai visitatori, si snoderanno due strabilianti percorsi. Ognuno di essi sarà un viaggio attraverso un mondo magico e incantato, dove le stradine del parco si trasformeranno in suggestivi paesaggi natalizi, abbelliti da nuove luci e da emozionanti scenografie. Rigogliosi addobbi e allestimenti a tema creeranno un’atmosfera unica e coinvolgente, invitando chiunque ad immergersi completamente nello spirito natalizio.

Al centro di MagicLand sorgerà il maestoso Castello di Babbo Natale, dove ogni ospite vivrà un’esperienza indimenticabile. Un percorso incantato, pieno di significati e incontri straordinari, dove bambini da “zero a mille anni” potranno incontrare Babbo Natale in persona, scattare una foto ricordo con lui e ricevere un dono speciale.Magic Christmas è molto più di un villaggio natalizio, ricco di attrazioni e attività per tutta la famiglia. È la garanzia di un’esperienza da sogno che Magicland, insieme al Regno di Babbo Natale, promettono a grandi e piccini.

In totale sono 10 le novità principali della seconda edizione:

1.-  Lucy e il Segreto di Natalloween, il nuovo spettacolo musicale che andrà in scena presso il Gran Teatro Alberto Sordi: un’avventura natalizia ricca di divertimento e suspense, tratta dal nuovo libro del Regno di Babbo Natale (edito da Gribaudo) che uscirà nelle librerie italiane.

“Mentre Babbo Natale sta controllando la lista dei regali, Lucy la stellina e gli elfetti Buddy e Pretty si sono intrufolati nella misteriosa sala dove si trova la Magisfera per giocare di nascosto al PescaSogni. Ma non hanno fatto i conti con il Dr. Krampy, il cugino brontolone di Babbo Natale, che ha in serbo per loro un desiderio segreto che non si aspettavano… Il Regno di Babbo Natale si trasforma improvvisamente nel Regno di Babbo Natalloween… Buddy, Pretty e Lucy, insieme a tutti gli abitanti del Regno, si ritrovano al centro di una straordinaria avventura”,

questa la promettente trama dello spettacolo.

2.-  Regno AdvenTour, un nuovo percorso emozionale ricco di sorprese che stupirà ogni viaggiatore che vorrà incamminarsi… per trovare il proprio Natale. Oltrepassato il portale, ogni visitatore sarà accolto da una serie di 24 tappe, ognuna pensata per un percorso di scoperta e riflessione. Per i più piccoli, sarà un’esperienza fantastica: luci scintillanti, i simpatici personaggi del Regno di Babbo Natale con cui fare foto, casette incantate, alberi e pacchi giganti dove poter entrare. Ma è per i più grandi che la magia si fa davvero speciale. Ogni tappa del “Regno AdvenTour” è una tappa di un calendario dell’Avvento unico che, dalla prima alla ventiquattresima, porterà a scoprire messaggi di speranza, gioia e introspezione. Ogni passo è un invito a guardarsi dentro e riscoprire il vero significato del Natale. E alla venticinquesima tappa? Lì si scoprirà che il Natale è più di una festa… un dono prezioso da non sprecare, capace di portare luce e amore ovunque nel mondo.

3.-  Lucy e il Mistero della Magia Perduta: dato l’enorme successo incassato l’anno scorso, ritorna un’avventura natalizia ricca di divertimento e poesia che andrà in scena, in versione Libro Animato, presso il Music Hall. Lo spettacolo racconta di Lucy, una stellina che alimenta il Regno di Babbo Natale: quando la sua luce inizia a svanire, i suoi abitanti iniziano a perdere l’entusiasmo e il Natale rischia di spegnersi. Dopo diversi tentativi rivolti a risolvere il mistero dietro la magia perduta, grazie all’intervento di Babbo Natale Lucy riprende il suo fulgore.

4.-  Aurora: Lights of Wonder, un’altra grande novità di Magic Christmas. L’aurora boreale è la più grande meraviglia che un essere umano possa sperimentare in natura e sarà possibile viverla grazie al primo video VR e fulldome in tempo reale 4K x 4K al mondo, che verrà proiettato ogni ora sullo schermo del più grande plenetario d’Europa all’interno di Cosmo Academy.

5.-  Il Palcoscenico sulla piazza principale del parco offrirà balletti e medley realizzati da uno straordinario cast artistico accompagnato da Gattobaleno, la mascotte del parco, insieme ai fantastici personaggi del Regno di Babbo Natale Buddy &Pretty (ovvero 100% Elfetto e 100% Elfetta), Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, e le renne Rudy e Lampo.

6.-  La nuova pista di pattinaggio su ghiaccio: un’occasione unica per sfidare la gravità e divertirsi in compagnia.

7.-  Il trenino di Natale “Magic Christmas Express”, che incanterà gli ospiti con un magico giro all’interno del parco.

8.-  I nuovi Mercatini di Natale con i prodotti Elfidea e tante idee regalo;

9.-  Al ristorante Belvedere si pranzerà con i personaggi del Regno di Babbo Natale, un’esperienza indimenticabile per i fan del Regno che incontreranno tutti gli abitanti di questo magico mondo a partire dagli immancabili 100% Elfetti Buddy e Pretty, Henry lo Schiaccianoci, Steve il Candy Cane, le renne Lampo e Rudy fino ad arrivare al Dr.Krampy seguito dai suoi fedeli e buffissimi aiutanti: gli Sfatichini!

10.-  Truccabimbi natalizio: chi lo vorrà potrà trasformarsi nel personaggio magico che preferisce.

Come sempre, le attrazioni e le giostre del parco disponibili saranno aperte.

A MagicLand  l’arrivo del  Magic Christmas sarà un’esperienza da vivere in famiglia e un’occasione unica per creare ricordi indimenticabili.

Il biglietto di ingresso a MagicLand e Magic Christmas per gli adulti avrà un prezzo ridotto a 14,90 euro online e 19 euro in cassa, mentre tutti i bambini pagheranno 1 euro online e 5 euro in cassa (dai 100 ai 140 cm di altezza, mentre l’ingresso è gratuito sotto i 100 cm). È possibile usufruire di pacchetti comprensivi di pernottamento e ingresso al parco a partire da euro 29,90. Il biglietto darà libero accesso a tutte le attrazioni descritte ad esclusione dell’accesso alla pista di ghiaccio, al teatro Alberto Sordi ed al trucca-bimbi che saranno oggetto di un pagamento a parte.

Alessandra Battaglia