magnesi
3 minuti

Michael Magnesi riporta la grande boxe sulla Rai e si riconferma Campione del Mondo IBO dei pesi superpiuma. Il campione italiano ha combattuto al PalaSport di Valle Martella per la difesa volontaria del Titolo conquistato a novembre a Fondi. In quell’occasione aveva sconfitto per KO tecnico al quinto round il ruandese con passaporto svizzero Patrick Kinigamazi, diventando il trentaseiesimo italiano a vincere un Mondiale.

Il 23 aprile, a Zagarolo, sono bastati 47 secondi per chiudere il match contro il sudafricano Khanyile Bulana: un gancio destro al mento fa traballare l’avversario che cade a terra stordito. La cintura iridata resta in Italia: «Il maestro Massai ha studiato bene l’avversario, abbiamo preparato questo colpo, fortunatamente mi è riuscito subito. La vittoria è la cosa principale, anche se mi sarebbe piaciuto qualche round in più dopo mesi di sacrifici», ha dichiarato il campione ai microfoni della Rai dopo l’incontro.

Lo sfidante Bulana (12 vittorie alle spalle, di cui 8 per KO) passa subito all’attacco puntando su un allungo maggiore, ma deve fare i conti con la determinazione di Michael “Lone Wolf” Magnesi. Il Lupo Solitario non lascia spazio all’avversario, intercetta un’uscita sbagliata e mette a segno il suo temutissimo gancio destro, confermandosi Campione imbattuto (19 vittorie, di cui 11 prima del limite). All’angolo Azzurro un team di alto livello: il maestro Mario Massai, l’allenatore Gesumino Aglioti, il preparatore atletico e pluricampione Silvio Branco, il cutman Davide Bianchi, Emiliano Branco e Alessandra Branco, moglie e organizzatrice dell’evento in collaborazione con Davide Buccioni.

Immancabile il sostegno di papà Alfredo, mamma Rita e il main sponsor Roberto Massarone, dirigente di Le Cinéma Café; oltre all’intera cittadina di Cave, paese di origine di Michael, che ha potuto assistere alla vittoria in diretta nazionale. Michael Magnesi è pronto per l’assalto all’America per “danzare” sui ring internazionali e far sognare l’Italia intera.